Obiettivo formativo
Mezzi tecnologici necessari
Dotazione hardware e software necessaria all'utente per svolgere l'evento:
1- PC, indipendentemente da piattaforma, processore, memoria RAM. C
2- Connessione a internet.Per poter visualizzare al meglio le relazioni si consiglia una velocità minima di connessione di 5 Mbps
3- compatibilità con i browser Safari, Chrome, Firefox e Internet explorer. In caso di browser di versioni antecedenti a quelle indicate, per fruire del programma sarà necessario aggiornarli presso i siti dei rispettivi produttori.
4- visualizzatore di pdf (ad esempio Adobe Reader) o di altri plug-in che possono essere di volta in volta indicati (se il pc ne fosse sprovvisto o disponesse di versioni obsolete, scaricarli e/o aggiornarli dai siti dei rispettivi produttori).
5- Il corso può essere visualizzato anche con i tablet.
6- Necessario scaricare la piattaforma web ZOOM.
Procedure di valutazione
Test con risposta a scelta multipla doppia randomizzazione
IL QUESTIONARIO DEVE ESSERE COMPILATO ENTRO 3 GIORNI DALLA CONCLUSIONE DELL'EVENTO
Come richiesto dal Ministero, i test di valutazione con sistemi a scelta multipla sono proposti con quattro possibili risposte, delle quali una sola esatta.
E' richiesta una soglia minima per il superamento corretto del test: 75% delle risposte esatte.
E' richiesta la presenza minima sulla piattaforma in relazione all'orario, come da programma : 90% (5 h 40 m)
E' possibile ripetere il test fino ad un massimo di 5 volte - La ripetizione del test è soggetta alla fruizione ex novo dei contenuti didattici
Il rilascio dei crediti ECM e' subordinato unicamente al superamento dell'esame online e della compilazione del test della Qualita' Percepita.
Descrizione modulo formativo
Il modulo formativo è formato da relazioni on line in diretta, effettute tramite la piattaforma digitale ZOOM.
Il corso sarà fruibile esclusivamente durante il periodo congressuale, come da programma.
Il primo giorno del congresso sarà sufficente loggarsi con i propri dati sulla piattaforma FADSIN, andare sul modulo formativo del corso, cliccare sul link messo a disposizione e seguire le istruzioni.
Verrà richiesto nuovamente di inserire i dati ( nome, congome e mail); una volta registrati si dovrà cliccare sul link che apprarirà a schermo. Verrà scaricata automaticamente la piattaforma digitale zoom, dal quale saranno visibili tutte le relazioni live.
Successivamente, se la presenza minima sulla piattaforma sarà stata raggiunta (del 90% delle ore formative - 5 h 40 m) saranno abilitati i successivi step
In caso di non superamento del test sarà possibile ripeterlo per un massimo di 5 tentativi previo visione ex novo dei contenuti scientifici
Il questionario deve essere compilato entro 3 giorni dalla conclusione dell’evento.
(Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare la segreteria organizzativa info@sienacongress.it)
Informazioni
il convegno annuale della sezione Lazio della Società Italiana di Neurologia avrà come argomento principale l’emicrania con le novità e gli approfondimenti più recenti, terapeutici e non solo.
Il convegno di svolgerà online con brevi sessioni con relazioni arricchite da casi clinici interattivi e discussione aperta a tutti i partecipanti.
Per frequentare il congresso è necessario effettuare l'iscrizione anche su https://sezioniregionalisin.it/lazio/
si riceverà successivamente il codice di accesso da utilizzare (il codice di accesso è riservato ai soci sin )
Si ricorda che per conseguire i crediti ECM (9) è richiesta la presenza minima sulla piattaforma , come da programma, del 90% delle ore formative (5 h 40 m) e la compilazione del test di verifica, con almeno il 75% di risposte esatte.